
La buona nuova è che la selezione Juniores della Asd Castellaneta 1962 è tornata ad allenarsi e, con ogni probabilità, domenica 4 dicembre scenderà in campo per difendere l'Eccellenza.
I giovanissimi biancorossi, quindi, si farebbero carico di affrontare l'Ostuni al posto degli atleti della prima squadra, per la dodicesima giornata, penultima d'andata, che si disputerà sul sintetico del De Bellis.
Dopo la sconfitta a tavolino maturata ad Altamura (3 a 0 d'ufficio per non essersi presentati al fischio d'inizio) e il disperato appello del presidente Tarquinio (clicca qui per rivedere il video), qualcosa sembra muoversi quantomeno per salvare la categoria.
La federazione, infatti, avrebbe prorogato, seppur di una sola settimana, la scadenza per saldare le spettanze dovute nel mese di novembre (circa 2.500 euro) mentre, secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, qualche imprenditore barese avrebbe timidamente fatto alcuni sondaggi con l'intenzione di rilevare la società.
Intanto, il presidente Tarquinio non molla e invita tutta la cittadinanza d un incontro pubblico organizzato per domani, sabato 3 dicembre alle 17:30, nella pancia dello stadio De Bellis (ingresso spogliatoi).
«Invito tutti - le sue parole -: imprenditori, politici, tifosi e gente comune. Cerchiamo di trovare una soluzione affinché si possa continuare a far sport ed inclusione sociale nella nostra Castellaneta».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui