news ed eventi CIA

"Cromophilla": a Castellaneta una settimana di cultura e bellezza

Cromophilla scalda il cuore dei visitatori di Palazzo Baronale. Grande successo, nei primi giorni di apertura, per la mostra di pittura degli allievi dell'associazione Novecento, guidati dal maestro Vito Addabbo. A queste opere è anche associata una mostra fotografica curata da Gianmarco Di Maio. 

Cromophilla è fruibile fino al 9 agosto prossimo a Palazzo Baronale. L'evento culturale gode del patrocinio del Comune di Castellaneta e del sostegno di Generali Assicurazioni.

Dopo l'evento di apertura di sabato sera e la serata musicale con la soprano Claudia Consiglieri, accompagnata al pianoforte da Arianna Pia De Pasquale, la manifestazione culturale continua a raccogliere consensi e si proietta a mercoledì 6 agosto sera, nel cortile dove si esibirà il SuperNova Duo Acustico, composto da Valentina Martucci (voce) accompagnata da Michele Marinelli (chitarra e footdrum).

Cromophilla ospita anche il produttore e attore Luca Guglielmi, discendente di Rodolfo Valentino, che ha donato per l'occasione un telegrafo, un proiettore e numerose bobine di film degli anni venti appartenute alla famiglia Guglielmi.

Alla perfetta riuscita di Cromophilla, infine, ha partecipato attivamente anche la signora Anna Maria Galgano, da sempre fautrice di cultura, aggregazione sociale e promozione del territorio.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 23 luglio

Ladri a segno nella notte in ben 5 stabilimenti balneari di Castellaneta Marina. ...

La Redazione - mer 23 luglio

«Diversi stabilimenti balneari e attività commerciali prese ...

La Redazione - mer 23 luglio

«Diamo risposte concrete e supportiamo le forze dell’ordine nella ...