news ed eventi CIA

Cultura e futuro: Palagiano riapre la sua biblioteca comunale

Il sindaco Lasigna nella biblioteca comunale Il sindaco Lasigna nella biblioteca comunale © ViVi

L'amministrazione comunale di Palagiano ha annunciato la prossima riapertura della biblioteca comunale di corso Lenne: il grande evento si terrà martedì 28 gennaio alle 11:30.

«Non si tratta di un semplice taglio del nastro, ma di un vero e proprio "nuovo inizio" che vedrà come primi protagonisti i bambini delle scuole del territorio. L'amministrazione infatti ha voluto che fossero proprio i più piccoli, con la loro curiosità e il loro stupore, a varcare per primi la soglia di questo rinnovato luogo di scoperta, fatto di storie, parole e immaginazione» si legge in una nota stampa.

L'intervento di riqualificazione è il frutto di un impegno economico e amministrativo importante: circa 90 mila euro investiti per lavori eseguiti sotto stretta supervisione tecnica.

«L'obiettivo raggiunto è quello di restituire alla cittadinanza uno spazio non solo rinnovato nell'estetica, ma sicuro, funzionale e all’altezza del suo valore istituzionale e sociale. Questa riapertura è il risultato di un impegno concreto e responsabile. Per noi la biblioteca torna a essere uno spazio pubblico centrale, non secondario. È un presidio culturale vivo, un luogo di incontro, crescita e condivisione aperto a tutta la comunità, senza barriere. Abbiamo voluto fortemente questa spesa perché siamo convinti che quando si investe nella cultura, si stia investendo direttamente nel futuro del nostro paese» ha concluso l'amministrazione Lasigna, rivolgendo un particolare ringraziamento alla consigliera comunale delegata alla Cultura Patrizia Cetera «per la dedizione e il lavoro svolto nel seguire questo percorso di rinascita».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 17 dicembre 2025

Un autoarticolato è rimasto di traverso questa mattina, intorno alle 9:45, sulla strada statale ...

La Redazione - ven 19 dicembre 2025

Sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco: lieto fine per una coppia di coniugi ...