news ed eventi CIA

Cultura e inclusione: in scena "Biancaneve e i 7 Ospiti"

Auditorium comunale di Castellaneta Auditorium comunale di Castellaneta

Venerdì 15 maggio, alle 11, l’auditorium 7 Febbraio 1985 di Castellaneta ospiterà la rappresentazione teatrale dal titolo Biancaneve e i 7 Ospiti.

L’evento vede come protagonisti gli ospiti della comunità riabilitativa assistenziale psichiatrica Aurora, struttura gestita dalla società cooperativa sociale Seriana 2000.

Il progetto nasce come un percorso di riabilitazione e inclusione, volto a permettere ai partecipanti di riscoprire le proprie potenzialità attraverso il linguaggio del palcoscenico. Per gli attori coinvolti, la messa in scena rappresenta un’occasione di condivisione e crescita personale, oltre che un modo per rafforzare la fiducia nelle proprie capacità creative.

Come sottolineano gli organizzatori, l’obiettivo della giornata è quello di invitare la cittadinanza a sostenere questo cammino di integrazione, offrendo un riconoscimento tangibile all’impegno profuso dagli ospiti della comunità nel dare forma a un’opera realizzata con dedizione.

L’invito è esteso a tutta la popolazione per assistere a un momento che coniuga l'espressione artistica con il valore del supporto comunitario. «Essere presenti significa sostenere il loro percorso, applaudire il loro impegno per regalare valore a un momento costruito con il cuore», si legge nella nota che accompagna la presentazione dello spettacolo.

La comunità Aurora punta dunque a trasformare l’auditorium in uno spazio di incontro e di emozione condivisa, dove il teatro diventa lo strumento per abbattere le barriere del pregiudizio e celebrare i risultati raggiunti nel percorso di cura.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 9 maggio

La compagnia teatrale dell’Unitre di Castellaneta si ...

La Redazione - mer 6 maggio

Il Comune di Castellaneta informa che venerdì 8 maggio sarà eseguito ...

La Redazione - gio 7 maggio

Sono 14 le imprese che hanno preso parte al bando per l’intervento ...