
Qualche mattina fa, una rappresentanza dei ragazzi dell'associazoine "SconvolgiamoCastellaneta" ha donato al consultorio ASL di Castellaneta un proiettore e un grande tappeto per la ginnastica prenatale, frutto del ricavato della seconda edizione del "Volley Cup".
«Il consultorio di Castellaneta - ricordano i ragazzi - ospita ogni giorno tantissimi corsi pre parto, per tutte le mamme del territorio.
Nel nostro piccolo, poter essere vicini alle mamme, in questa grande avventura che è la vita, ci riempie di orgoglio! E, se grazie ai nostri doni, le “nostre” mamme potranno essere facilitate in questo coraggioso percorso, avremo raggiunto la nostra missione.
La beneficenza - aggiungono i volontari di SconvolgiamoCastellaneta - è fondamentale e mettersi a disposizione degli altri per cercare, con azioni concrete, di migliorare ciò che ci sta intorno ci fa sentire bene e ci fa divertire. Ed è per questo che siamo già all’opera per continuare a donare.
Infatti, il 22 giugno prossimo a partire dalle 16, saremo al palazzetto dello sport per la terza edizione del "Volley Cup". Quest’anno raccoglieremo fondi per il Pronto Soccorso dell’ospedale San Pio di Castellaneta. Sarà possibile iscriversi alla terza edizione del torneo di beneficenza fino al 19 giugno contattando la pagina Facebook dell’associazione.
Un ringraziamento speciale - chiudono i ragazzi - va alla dottoressa psicologa Assunta Siliberti e all’ostetrica Adele Sbarile, che con simpatia e gentilezza ci hanno accolto nella struttura, e a tutto il personale che ogni giorno con impegno presta il proprio servizio per aiutare le neo-mamme».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui