
Dopo oltre un mese in Canada, finalmente il viaggio di ritorno verso casa, a Massafra. E' la storia di Michele Antonacci, giunto nello stato nordamericano per studiare.
Michele ha 24 anni e frequenta l'ultimo anno di Scienze Agrarie all' Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Si era trasferito a London, Ontario in Canada dal 28 ottobre per compiere una ricerca per la tesi sperimentale presso la Western University Ontario.
Avendo concluso la ricerca anticipatamente a fine marzo sarebbe voluto tornare in Italia , ma con lo scoppiare della pandemia di Coronavirus, il volo che aveva già prenotato è stato annullato.
Ha subito avvisato la Farnesina per chiedere come rientrare dato che il visto stava per scadere e l'università non poteva più assicurargli l'alloggio. Dopo diversi giorni e mille peripezie, Michele è partito ieri 28 aprile alle 11 ora locale e dopo tre scali arriverà a Bari dove sarà prelevato da un taxi che lo riporterà a casa a Massafra.
Al rientro procederà con la quarantena obbligatoria in un monolocale a Massafra dove la Asl si recherà giornalmente per monitorare la sua salute.
Conclusa quest' esperienza Michele potrà a laurearsi i primi di luglio.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui