news ed eventi CIA

Dal “Mauro Perrone” alla scuola Alma: esperienza unica per 4 studenti

Orientamento alla ristorazione Orientamento alla ristorazione

Dal 19 al 21 marzo, Onofrio Carbotti, Stefano Laneve, Alessia Matera e Marianna Toro, studenti della classe quarta sezione P, indirizzo enogastronomico/pasticceria dell’istituto superiore “Mauro Perrone” di Castellaneta, hanno svolto tre giornate di training formativo nello splendido Palazzo Ducale di Colorno (Parma), sede di Alma, il prestigiosissimo centro di formazione della cucina italiana a livello internazionale, fucina di talenti, che dal 2024 forma cuochi, pasticceri, bakery chef, maestri della pizza e del gelato, sommelier, professionisti di sala e manager della ristorazione.

Si è trattato di una sorta di full immersion svolta nell’ambito delle attività di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) nella quale gli studenti sono stati affiancati dal professor Simone D’Auria, referente del Mauro Perrone”, istituto da sempre attento ad offrire ai propri studenti opportunità di elevato valore formativo e spendibili nel mondo del lavoro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...