
Circa 40 cani in pessime condizioni igienico-sanitarie: fortunatamente, il tempestivo intervento di carabinieri e dipartimento di Prevenzione della Asl di Taranto ha evitato il peggio.
Nei giorni scorsi, un casolare di campagna sito in località Gaudella, al confine tra il territorio di Castellaneta e quello di Laterza, è stato oggetto di un accertamento dei carabinieri della stazione di Laterza, sul posto con gli operatori Asl coordinati dal dottor Luigi Laera.
Un intervento celere e risolutivo perché, oltre alla salvaguardia del benessere degli animali, proprio in quel punto si erano registrati diversi tentativi di aggressione a podisti, ciclisti ed escursionisti.
Un'azione congiunta che avrebbe permesso di individuare e denunciare un responsabile (l'uomo che a tutti gli effetti accudiva in quel modo gli animali), e allo stesso tempo di trasferire nel giro di alcuni giorni tutti i cani presenti in strutture sanitarie adeguate.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui