La raccolta differenziata porta a porta
© ViVi
Palagianello cambia tutto in termini di raccolta differenziata porta a porta: a partire da lunedì 19 gennaio, infatti, entrerà in vigore il nuovo calendario di raccolta rifiuti e il servizio sarà curato da una nuova ditta, la «Impregico» che sostituirà la «Monteco».
Le utenze domestiche conferiranno la frazione organica 3 volte a settimana, il lunedì, il mercoledì e il sabato; il vetro il lunedì, plastica e metalli il martedì, carta e cartone il giovedì e l’indifferenziato il venerdì. Gli abitanti delle campagne, invece, godranno di una raccolta bisettimanale: il vetro il lunedì, plastica e metalli il martedì, indifferenziato il mercoledì e carta e cartone il giovedì.
I contenitori devono essere esposti nei pressi del proprio domicilio entro le 5 del mattino mentre il ritiro di pannolini e pannoloni sarà effettuato dal lunedì al sabato ma solo previa prenotazione.
Non sarà consentito utilizzare sacchi neri ma solo sacchi trasparenti o semitrasparenti. In caso di errato conferimento il materiale non verrà ritirato mentre per ritirare buste e cestelli sarà possibile recarsi nell’ufficio dedicato in via Gramsci (ulteriori informazioni al numero verde 8195314).
Per conferire i propri rifiuti, inoltre, sarà possibile recarsi nel centro comunale di raccolta in contrada Parco Casale Nord: il centro sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 13 e il sabato dalle 8 alle 12.
Di tutto questo e di tanto altro ancora se ne parlerà domani pomeriggio, venerdì 16 gennaio, nella sala consiliare del Comune di Palagianello: alle 17 è prevista infatti un'assemblea pubblica per reperire informazioni e chiedere supporto tecnico alla nuova azienda che si occuperà della raccolta e del conferimento dei rifiuti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

