news ed eventi CIA

“Disabilità: politiche e misure", se ne parla a Castellaneta

La platea delle OMC La platea delle OMC

L'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Castellaneta promuove per venerdì 29 agosto, alle 18 nelle Officine del Mercato Comunale, l'incontro pubblico “Disabilità: politiche e misure".

Si tratta di un incontro aperto ad associazioni che si occupano dei diritti delle persone con disabilità, 
sindacati, Caf, scuole e cittadinanza tutta.

Un momento di condivisione e confronto: interverranno Valentina Romano (capo dipartimento Welfare della Regione Puglia), Maria Carmela Curci (responsabile dell'Ambito Territoriale TA1) Alfredo Sanarico (vicesindaco e assessore comunale alle Politiche sociali).

L'incontro, moderato da Sabrina Girardi (coordinatrice del Centro servizi famiglie - Ambito TA1) vedrà la partecipazione della garante dei diritti delle persone con disabilità del Comune di Castellaneta Valeria Sansevrino; sarà l'occasione per discutere di misure e politiche regionali e locali in favore delle persone con disabilità, accorciando le distanze tra istituzioni e cittadini, con l'obiettivo di favorire informazione e confronto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 16 agosto

La rassegna "Sapori e Versi 2025" prosegue con una serata tutta da ridere e. . . ...

La Redazione - sab 16 agosto

Una tromba d’aria visibile a chilometri di distanza si è abbattuta nel primo pomeriggio ...

La Redazione - dom 17 agosto

Oggi è il grande giorno dell’evento principe dell'estate castellanetana: ...