news ed eventi CIA

Disagi Trenitalia sulla linea Taranto-Bari: ecco com'è andata l'audizione regionale

Stazione ferroviaria Stazione ferroviaria © ViVi

«Trenitalia ha predisposto 51 corse per soddisfare le esigenze di 70 mila passeggeri. Da mercoledì prossimo l’autobus sostitutivo che parte da Taranto per Bari alle 6 e 27 del mattino sarà anticipato alle 6 per consentire ai passeggeri di poter arrivare a Bari e usufruire delle coincidenze per i comuni della provincia barese e le località balneari».

Lo ha reso noto il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera dopo l'audizione di oggi in Regione, alla presenza dell'assessore ai Trasporti Debora Cilento e della rappresentante degli studenti pendolari, la castellanetana Gabriella Schiavone.

«Trenitalia  – ha proseguito Scalera –  ha fatto sapere di effettuare i lavori tra i mesi di luglio ed agosto per avere un impatto meno importante proprio sugli studenti pendolari. 

Per i diversamente abili, invece, è stato istituito il servizio“Sala Blu” che prevede una corsa personalizzata per il passeggero. Saranno messi a disposizione degli stessi dei taxi, a costo zero, a carico di Trenitalia.

L’assessore regionale – ha concluso Scalera – si è impegnata a trasferire a Trenitalia Puglia la richiesta di incentivare e migliorare il servizio di autobus sostitutivi tra i comuni di Castellaneta, Palagianello, Palagiano e Massafra con un percorso diretto verso Bari, senza l’attraversamento dei comuni della provincia barese».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 1 luglio

Statale 100. «Dopo l’approvazione del Decreto di compatibilità ...

La Redazione - mar 1 luglio

Presto in Puglia sarà possibile commercializzare al dettaglio o somministrare ...

La Redazione - mer 2 luglio

Ventinove nuove assunzioni a tempo determinato nei servizi sociali del Tarantino per i prossimi tre ...