
Il buon esempio è l'insegnate migliore. E cosi, dopo la spedizione di cittadini volontari che hanno ripulito il campo sportivo De Bellis, è toccato a Castellaneta Marina e alla sua spiaggia.
Lo scorso lunedi, un gruppo di cittadini proveniente da Castellaneta, Laterza e persino da Napoli, si è armato di rastrello, zappa, pala e tanta buona volontà, con l'obiettivo di ripristinare la discesa al mare della zona pubblica nei pressi del lido Albatros.
Il problema di discese pericolose o completamente assenti aveva portato l'Aministrazione ad intervenire con lavori di ripristino (annunciati lo scorso 16 giugno) di 18 discese,nel tratto compreso tra il lido "la Playa" e il lido "il Panda", ma il versante opposto del lungomare necessita di altrettanta sicurezza.
"Tanta gente è caduta e tanti altri hanno rischiato di farlo", è stato il commento unanime dei volontari che hanno ripristinato il corretto posizionamento dei blocchi di tufo permettendo in tal modo di raggiungere la spiaggia pubblica anche ai diversamenti abili e a chiunque abbia difficoltà motorie.
Redazione ViviCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui