
Chiunque pensava fosse impossibile far rispettare l'ordinanza che vieta di fumare sulla spiaggia di Castellaneta Marina è destinato a ricredersi: sono iniziati stamane, infatti, i controlli da parte della Polizia locale volti a verificare il rispetto di quanto deciso pochi giorni fa dal sindaco Giambattista Di Pippa.
In sintesi, è vietato fumare su tutte le spiagge del territorio comunale e negli specchi d’acqua fino a una distanza di 20 metri dalla riva fino al 30 settembre prossimo.
L'ente di piazza Principe di Napoli ha reso noto che dai primi accertamenti «è emerso un generale rispetto delle prescrizioni contenute nell’ordinanza, segno di una crescente sensibilità da parte di cittadini e turisti verso la tutela dell’ambiente e della salute pubblica».
L’attività di controllo proseguirà in maniera sistematica per tutto il periodo di vigenza dell’ordinanza. Intanto sono stati installati in diversi punti di accesso alla spiaggia appositi cartelli che indicano le prescrizioni contenute nell'ordinanza sindacale.
«Invitiamo tutti a collaborare, contribuendo così a mantenere pulite e vivibili le nostre spiagge e il nostro mare».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui