news ed eventi CIA

Domani a Massafra la prima sfilata di scuole e gruppi allegorici

66esima edizione del Carnevale di Massafra - Foto di repertorio 66esima edizione del Carnevale di Massafra - Foto di repertorio

Mancano poche ore al via per la prima sfilata degli istituti comprensivi, che apre i corsi mascherati previsti nell’ambito della sessantasettesima edizione del Carnevale di Massafra.

Domenica 16 febbraio, alle 10, più di mille alunni delle scuole massafresi, abbinati a tre gruppi allegorici, daranno vita ad una sfilata di colore, allegria e meraviglia, che riuscirà a coinvolgere, come sa fare il Carnevale di Massafra, tutti i presenti, rendendoli protagonisti.

L’ordine di sfilata sarà il seguente: istituto comprensivo "De Amicis - Manzoni" abbinato al progetto/gruppo allegorico “Massafra tra leggende, tradizioni, territori …Margheritella e Mago Greguro”; istituto comprensivo "Pascoli - Andria" abbinato al progetto/gruppo allegorico “Le meraviglie della natura”; istituto comprensivo "San Giovanni Bosco" abbinato al progetto/gruppo allegorico “Il genio e le invenzioni …Leonardo a scuola di emozioni”.

In occasione delle manifestazioni del carnevale, il sindaco Fabrizio Quarto, prendendo atto delle determinazioni della commissione comunale di vigilanza e della circolare emanata dal Capo della Polizia ad oggetto: modelli organizzativi e procedurali per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche; ritenuto di dover assicurare interventi utili per migliorare le condizioni di ordine e sicurezza pubblica al fine di prevenire il verificarsi di episodi di inciviltà e vandalismo che recano disagio e pregiudicano l’incolumità dei residenti e dei partecipanti agli eventi programmati, ha emesso opportuna ordinanza inerente al commercio su aree pubbliche, somministrazione e vendita anche per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro.

Nello specifico sarà vietata la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro e/o in lattine, anche ove dispensate da distributori automatici, e la somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 18 anni come da normativa vigente. Inoltre ci sarà il divieto del commercio su aree pubbliche, nelle zone interessate allo svolgimento delle manifestazioni, e comunque nelle loro immediate vicinanze.

Previste sanzioni amministrative di carattere pecuniario da 150 a 500 euro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Domani, giovedì 25 aprile prossimo, alle 11:15, in piazza Antonio Pagliari a Massafra il Pd ...

La Redazione - mer 24 aprile

Ieri mattina, a Bari, nella Fiera del Levante a Bari, è stato sottoscritto il "Patto ...

La Redazione - mer 24 aprile

Domenica 21 aprile il CUS Bari ha ospitato la dodicesima edizione del "Trofeo Paolo Pinto" ...