news ed eventi CIA

Domani l'ultimo saluto a Leonardo e Antonella

Leonardo e Antonella Carucci Leonardo e Antonella Carucci © Vivi

Si svolgeranno domani (martedì 24 gennaio), alle 15:30 nella chiesa di San Francesco da Paola, i funerali dei giovani Leonardo ed Antonella Carucci, fratello diciannovenne e sorellina di appena 13 anni, vittime insieme al diciannovenne martinese Leonardo Conte (conducente del mezzo) del terribile incidente stradale di domenica sera.

Per quel giorno, a Massafra è stato proclamato il lutto cittadino. In un'apposita ordinanza, il sindaco ha disposto l’esposizione a mezz’asta della bandiera della città di Massafra nei palazzi comunali e su tutti gli edifici pubblici e, in concomitanza con lo svolgimento dei funerali, l'abbassamento delle serrande di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali.

Inoltre l'ente civico ha invitato i cittadini, le Istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari delle attività private di ogni genere ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino nelle forme ritenute più opportune e ad evitare comportamenti che contrastino con tale spirito.

Al corpo insegnante di ogni ordine e grado, infine, l'amministrazione Quarto ha chiesto di proporre riflessioni che coinvolgano gli studenti.

Il necrologio di Leonardo e Antonella Carucci

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 26 gennaio

In occasione del “Giorno della Memoria” ricordiamo la storia di Angelo Antonicelli partigiano ...

La Redazione - ven 27 gennaio

La meravigliosa "Terra delle Gravine" ancora una volta sul piccolo schermo. Sabato 28 gennaio, ...

La Redazione - dom 29 gennaio

Gate darà a Massafra un volto nuovo nell’ambito formativo, una formazione che ...