Donazione solidale dei Combattenti e Reduci per il Natale
L’associazione nazionale Combattenti e Reduci di Massafra ha promosso nei giorni scorsi un’iniziativa di solidarietà natalizia, deliberata dal consiglio direttivo e rivolta alle persone fragili e in difficoltà, con la consegna di una somma di denaro e di due dipinti destinati all’organizzazione di un pranzo caldo di Natale, affidato alla Caritas Christi cittadina.
L’iniziativa, ormai consolidata nel tempo, è stata promossa in occasione del Santo Natale dall’associazione guidata dal presidente Nunzio Maraglino, con l’obiettivo di raggiungere un numero quanto più ampio possibile di persone povere e bisognose, offrendo un concreto segno di solidarietà e vicinanza.
Il consiglio direttivo, nella sua interezza, ha deliberato l’azione solidale invitando tutti i soci a partecipare su base volontaria, secondo le proprie disponibilità e sensibilità personali. La raccolta ha permesso di destinare risorse economiche utili alla realizzazione dell’iniziativa benefica.
Alla somma raccolta si sono aggiunti due dipinti autentici, donati dall’artista e socio Vito Spada, consegnati insieme al contributo economico alla responsabile della Caritas Christi, Lina Serini, che cura anche il banco alimentare per Massafra. Sarà la Caritas a programmare e organizzare il pranzo caldo di Natale destinato ai beneficiari individuati sul territorio.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

