
Marina di Ginosa conquista anche nel 2022 la Bandiera Verde. Il vessillo indica una località balneare family friendly, con spiagge a misura di bambino, con acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, gelaterie nelle vicinanze, locali per l'aperitivo e ristoranti per i grandi.
Marina di Ginosa è tra le 153 località in tutta Italia, e tra le 13 pugliesi, scelte quest’anno da 2.860 pediatri italiani e stranieri che hanno collaborato a titolo gratuito allo studio iniziato nel 2008.
Il vicesindaco Nunzio Ricciardi e il delegato sindaco di Marina di Ginosa Giuseppe Bongermino sono stati a Mazara del Vallo, in Sicilia, per la cerimonia di consegna.
Quest’anno Marina di Ginosa è stata pluripremiata: Bandiera Blu, Bandiera Verde e ben quattro Vele Legambiente, riconoscimento assegnato ai comuni più meritevoli attraverso i dati raccolti da Legambiente.
Un simbolo che testimonia non solo la purezza delle acque, ma in generale la qualità ambientale e dei servizi offerti. Un quadro su quanto di buono fanno le amministrazioni locali costiere lungo la penisola per essere all’altezza delle sfide imposte dalla crisi ambientale planetaria.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui