news ed eventi CIA

Elezioni, Arrè lancia i forum del programma

Francesca Arrè Francesca Arrè

«Il programma non è un opuscolo pieno di pagine scritte, riservate solo a pochi addetti ai lavori.

Il programma è un insieme di idee innovative per un vero cambiamento che riaccenda l’entusiasmo e l’orgoglio di appartenenza. E in questo, gli unici addetti ai lavori sono i castellanetani».

Esordisce così Francesca Arrè nel presentare “Visioni d’Insieme”, il suo processo di democrazia e partecipazione, dal basso verso l'alto, per la redazione del programma amministrativo della coalizione di centrodestra, in programma venerdì 24, sabato 25 e lunedì 27 marzo nelle Officine Mercato Comunale.

Oltre 20 volontari a lavoro, fra cui i cosiddetti facilitatori dei tavoli tematici, professionisti e rappresentanti della società civile che, attraverso la metodologia del world cafè, lasceranno spazio adiscussioni tendenzialmente autogestite dai partecipanti all'interno di un quadro comune e sotto la guida di alcune domande di riferimento.

Tre le sessioni previste, si parte venerdì 24 alle 18:30 con la presentazione degli obiettivi, delle modalità di lavoro e dei facilitatori dei tavoli tematici.

Sabato 25, dalle 16 alle 19, si apre la sessione operativa con i forum. Per indicare i tavoli, i colori che più rappresentano il territorio. Il "blu mare" e il "verde natura" sono l'essenza del patrimonio paesaggistico, la bellezza di cui tutti gli abitanti di Castellaneta possono godere ogni giorno.

Cultura, Turismo, Castellaneta Marina, Centro Storico, Ambiente e Agricoltura, sono i temi da cui partire, che impreziosiscono una città unica già per sua natura.

E poi il "rosso cuore" che indica i temi a più cari a Francesca Arrè: Giovani, Sport, Sociale per la città del futuro. Infine un augurio, oltre che un impegno, al tavolo "giallo sole", dove parlare di Lavoro e delle attività produttive, due temi cruciali per la crescita della città. Infine, lunedì 27, alle 18:30, la consegna e presentazione dei report e delle proposte dei tavoli tematici.

Visioni d'Insieme è dunque un appuntamento di comunità, aperto a tutti, studenti, famiglie, lavoratori, professionisti, imprenditori, giovani, adulti e chiunque vorrà dare il suo contributo.

«Alle Officine Mercato Comunale si respirerà aria di famiglia, dove riconciliare la politica alle energie del territorio e generare le idee che guideranno Castellaneta nei prossimi anni». 

L’obiettivo è ricevere suggerimenti e offrire approfondimenti, proposte di visione e di strategia, sui temi cardine che rappresenteranno l’ossatura del programma di Francesca Arrè. 

L'iscrizione è libera ed avviene esclusivamente attraverso il link: https://bit.ly/visionidinsieme.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...