news ed eventi CIA

Elezioni, seggi chiusi: i dati definitivi

Cellamare, Di Pippa e Giungato al voto Cellamare, Di Pippa e Giungato al voto

Seggi chiusi anche a Castellaneta, dove si è votato per i cinque quesiti referendari, per l'elezione del nuovo sindaco e la composizione del nuovo consiglio comunale.

Terminate puntuali (alle 23) le operazioni di voto, rendiamo noti i dati definitivi comunicati dall'ufficio elettorale.

A Castellaneta hanno votato 10284 persone, pari al 70,48% degli aventi diritto al voto.

Cinque anni fa, in occasione delle elezioni comunali del 2017, i votanti furono 11.261 (il 76%) su 14.841 elettori.

In questi minuti si sta procedendo allo scrutinio delle schede inerenti ai quesiti referendari (ha votato il 66% degli aventi diritto). Lo spoglio delle schede relativo alle elezioni amministrative inizierà invece alle 14 di lunedì 13 giugno.

Tutti i candidati, quindi, possono andare a dormire tranquilli. Forse.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 21 agosto

I ragazzi del Lab-oratorio Beato Carlo Acutis di Castellaneta tornano ...

La Redazione - ven 22 agosto

Nel giorno dell'anniversario della morte di Rodolfo Valentino, Castellaneta ricorderà ...

La Redazione - ven 22 agosto

Dopo il successo di pubblico della serata del 20 agosto scorso, organizzata nella ...