news ed eventi CIA

Emergenza personale al San Pio, De Palma sollecita il dg Colacicco

Ospedale San Pio a Castellaneta Ospedale San Pio a Castellaneta

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente al direttore generale dell'Asl Taranto Gregorio Colacicco, evidenziando una serie di problematiche dell'ospedale San Pio di Castellaneta come carenza di personale medico e sanitario, liste d’attesa infinite e pronto soccorso in affanno.

«Prenotare una visita specialistica o un esame diagnostico è sperare in un miracolo: si viene rimandati a dicembre - ha commentato l'onorevole De Palma -.  La carenza di personale ormai compromette l’erogazione del servizio e i cittadini sono costretti a recarsi in altre strutture e in altri Comuni.

Eppure, il San Pio rappresenta un presidio indispensabile per tutto il versante occidentale della provincia, ragion per cui ho chiesto al direttore generale quali provvedimenti intenda assumere e se voglia intervenire per potenziare l’organico del nosocomio e dare ossigeno agli utenti, ma soprattutto ai pochi dipendenti sottoposti a turni di lavoro massacranti. Attendo risposta».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa è ...

La Redazione - lun 22 aprile

«Cgil, Cisl e Uil Taranto hanno appreso dal web che l’Asl ...

La Redazione - mar 23 aprile

In ordine di tempo, si è trattato della sua ultima esperienza sul piccolo ...