Colpo in banca
Due esplosioni in rapida successione nel cuore della notte: così, intorno alle 4, una banda di ladri ha divelto il bancomat dalla filiale mottolese della Banca Popolare Pugliese e poi si è dileguata, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto, in via Europa angolo via Buonarroti, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Massafra e della stazione di Mottola, gli artificieri dell'Arma e i vigili del fuoco del distaccamento di Castellaneta.
Le foto
Bottino da quantificare. L'ordigno ha distrutto la porta dell'istituto di credito e danneggiato un'automobile parcheggiata nei pressi dell'ingresso.
Il colpo di stanotte a Mottola segue l'assalto messo a segno due notti fa alla filiale del Monte dei Paschi di Siena di Monteiasi. Identiche le modalità: anche in quel caso infatti, un ordigno esploso intorno alle 3 del mattino ha consentito ai ladri di accedere comodamente al bancomat e di terminare l'opera prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

