news ed eventi CIA

«Festa Giallo Ciano»: Palagianello festeggia la sua «Misericordia»

«Festa Giallo Ciano»: Palagianello festeggia la sua «Misericordia» «Festa Giallo Ciano»: Palagianello festeggia la sua «Misericordia»

Domenica scorsa a Palagianello, si è tenuta la prima «Festa Giallo Ciano», organizzata dalla Misericordia di Palagianello.

Tante le attività che hanno arricchito la giornata e tutto si è svolto in un clima di partecipazione e comunità. L’evento ha avuto inizio con una santa messa, celebrata per riunire i confratelli e i volontari nel segno della condivisione e del servizio.

Poi, piazza Giovanni Paolo II si è colorata dei colori ufficiali con dimostrazioni di Blsd e montaggio del «posto medico avanzato».

Successivamente è stata inaugurata una mostra dedicata alla storia e alle attività della Misericordia, offrendo ai visitatori un percorso tra immagini, documenti e testimonianze.

La giornata è proseguita con un tour guidato nel paese, che ha permesso ai partecipanti di riscoprire luoghi di interesse storico e culturale, rafforzando il legame con il territorio.

Per finire, i presenti hanno condiviso un pranzo conviviale nel castello Stella Caracciolo: un momento di fraternità e celebrazione della missione comune di solidarietà.

Misericordia di Palagianello, nata il 5 maggio 2025, offre giorno dopo giorno un proficuo supporto alla vita quotidiana della comunità grazie a numerosi servizi tra cui emergenza sanitaria 118, trasporti ordinari (visite, terapie, riabilitazione), trasporti sanitari a lunga percorrenza, assistenza sanitaria a manifestazioni sportive, protezione civile e antincendio boschivo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 settembre

L'istituto d'istruzione superiore "Mauro Perrone" di Castellaneta ...

La Redazione - ven 5 settembre

Prendere per mano i più giovani e catapultarli con premura, con le giuste indicazioni, nel mondo ...

La Redazione - ven 5 settembre

Dopo la pausa estiva, la Asl Taranto ha rimesso in strada il camper attrezzato per portare la prevenzione ...