
In occasione della giornata inaugurale della settimana dello sport in scena a Mottola dal 14 al 18 luglio, il gruppo "Nazione Futura di Mottola" in collaborazione con le associazioni “I love Mottola” e “Smile Puglia” e la preziosa collaborazione del Comitato Fibromialgici Uniti di Puglia propone un interessante convegno dal titolo: “Fibromialgia... lo sport che vorrei”.
Si terrà lunedì 14 luglio, a partire dalle 19 nel centro sportivo Kuelle (via Di Vagno) e prevede illustri relatori e testimonianze di chi convive ogni giorno con la fibromialgia. L'organizzazione, in sintesi, intende portare all’attenzione dell’opinione pubblica una patologia poco conosciuta e non ancora riconosciuta come malattia invalidante, spiegando l'importanza di praticare attività fisica mirata, che per molti, è una vera e propria ancora di salvezza quotidiana.
A introdurre e moderare l’evento ci sarà Domenica Latorrata che, dopo i saluti dei titolari del centro cederà la parola al coordinatore regionale di Nazione Futura Francesco Ciro Miale, e a Valentina Letizia Lippolis, presidente dell’associazione Smile e referente del Cfu Puglia.
Poi, seguiranno gli interventi di Livia Albanese, medico reumatologo, della fisioterapista osteopatae naturopata Francesca Sorino e del professor Antonio Altamura, docente di Scienze motorie al liceo Lentini-Einstein di Mottola. Le conclusioni saranno affidate a Onofrio Laera, coordinatore locale di Nazione Futura Mottola-Noci che, con testimonianze del pubblico presente, avvierà un’iniziativa di raccolta fondi per la ricerca e a sostegno della fibromialgia.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui