news ed eventi CIA

Finti operatori di banca in azione: sventata truffa da oltre 13 mila euro

Carabinieri stazione Laterza Carabinieri stazione Laterza

Si erano spacciati operatori della Bnl, istituto di credito completamente estraneo alla vicenda, e con telefonate e messaggi Whatsapp erano riusciti ad accedere al conto corrente della vittima, prelevando con vari bonifici circa 13 mila euro.

I carabinieri della stazione di Laterza con una brillante operazione sono riusciti a scongiurare la truffa perpetrata ai danni di un ignaro ginosino di 29 anni, caduto nella rete di tre persone: un coetaneo di Ginosa (ora ai domiciliari) e una coppia del Napoletano (un uomo attualmente in carcere e uno tornato nel suo paese con obbligo di dimora). 

I tre malfattori, dopo avere prelevato il denaro dal conto corrente, sono stati beccati a Laterza dai militari mentre con vari prelievi cercavano di spartirsi il bottino.

La vittima, ancora ignara di tutto nel momento in cui è stata allertata dai carabinieri, presto riceverà nuovamente il suo denaro. Per i tre finti operatori della Bnl invece guai seri in vista: risponderanno presto di frode informatica e del loro singolare modus operandi, raccontato stamane dettagliatamente sulle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 24 luglio

Si chiama "Annodati: "Omnia vincit amor" ed è l'ultima fatica della professoressa ...

La Redazione - ven 25 luglio

Una comunità attenta e un confronto ricco di spunti: il primo evento ...

La Redazione - lun 28 luglio

È sempre più il sole a sollevare l’acqua che ...