news ed eventi CIA

Fiocco rosa "anticipato": la piccola Ludovica nasce nell'ambulanza di Palagiano

La piccola Ludovica e i soccorritori della postazione Misericordia di Palagiano La piccola Ludovica e i soccorritori della postazione Misericordia di Palagiano

La doglie sempre più forti, questa notte, la telefonata al 118 e la corsa in ospedale. Ma non c'è stato il tempo di attendere l'arrivo: la bimba stava nascendo.

Così i paramedici hanno deciso di far partorire la signora Anastasia, alla ventottesima settimana di gestazione, direttamente in ambulanza.

Lo hanno raccontato i soccorritori della postazione Misericordia di Palagiano, allertati in piena notte per un codice rosso nel territorio comunale.

L'equipaggio, guidato dall'autista Davide Infante e composto dall'infermiera Maristella Agrusti e dalla soccorritrice Mirella Larizza, è giunto sul posto assieme a un'automedica in servizio a Massafra.

Su questo mezzo viaggiavano il medico di emergenza-urgenza Nicola Petrelli e l'infermiera Sabina Stanca Manca, mentre al volante c'era l'autista Fedele Mele.

Fortunatamente, tutto è andato nel migliore dei modi per la gioia della famiglia, che ha dato alla piccola il nome di Ludovica. Tanta paura ma ora tutto sembra passato: restano un fiocco rosa e sirene spiegate, almeno stavolta, per un lieto evento.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...