Con un evento pubblico tenutosi nella sala parrocchiale del Sacro Cuore a Massafra, Emanuele Fisicaro ha ufficializzato questa mattina la sua candidatura a sindaco. L’ex ufficiale della Guardia di Finanza sarà sostenuto da una coalizione di centrodestra, formata da Fratelli d’Italia, Prima Massafra, Forza Italia, Democrazia Cristiana con Rotondi e "Lista Fisicaro per Massafra - Azione e Rinascita".
Fisicaro ha dichiarato di sentirsi «emozionato e onorato» per la fiducia ricevuta, sia dai partiti che dalla comunità massafrese. «Non sono un politico, faccio politica» ha sottolineato durante il suo discorso, rimarcando la natura civica del suo impegno e il forte legame costruito nel tempo con il territorio.
L’evento ha rappresentato anche l’avvio ufficiale della campagna elettorale per le prossime amministrative del 25 e 26 maggio, con il candidato che si è detto pronto a «mettere a disposizione della città l’esperienza professionale e istituzionale maturata in tanti anni di servizio».
Nel corso della presentazione, Fisicaro ha parlato di una politica fatta di impegno e ascolto, piuttosto che di promesse: «Il mio programma lo scriverò solo con i cittadini. Saranno loro a dirmi cosa vogliono. Io posso solo garantire impegno, serietà e dialogo».
Fisicaro ha infine rivolto un appello alla cittadinanza: «Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Non si va da nessuna parte da soli. Massafra ha bisogno di essere ascoltata e guidata con competenza».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui