news ed eventi CIA

Follia Massafra, il Racale rimonta e vince 3 a 2

Massafra vs Atletico Racale Massafra vs Atletico Racale

Domenica da dimenticare allo stadio Italia, dove il Massafra spreca due gol di vantaggio e la superiorità numerica, incassando una dolorosa sconfitta per 2-3 contro l’Atletico Racale.

Una gara intensa e nervosa, che sembrava saldamente nelle mani dei giallorossi e che invece si è trasformata in un vero e propria  sconfitta clamorosa.

L’avvio è tutto di marca massafrese. Dopo un primo squillo ospite al 6’, con Barbero che di testa costringe Lotito alla deviazione in angolo, il Massafra passa al 9’: Palmisano inventa un assist perfetto per Russo, che da rapace d’area firma l’1-0 con un tap-in vincente. I padroni di casa insistono e al 20’ è ancora Russo a provarci dalla distanza, impegnando severamente Colazo. Il raddoppio arriva al 30’, quando lo stesso Russo si procura e trasforma con freddezza un calcio di rigore, siglando la personale doppietta.

Al 35’ l’episodio che sembra chiudere definitivamente il match: Galan viene espulso per un fallo su Sergio, lasciando il Racale in dieci uomini. Ma proprio da qui cambia la partita. I salentini non si disuniscono e al 40’ riaprono la gara con Barbero, che di testa, su suggerimento di Pirretti, batte Lotito per il 2-1. Nel finale di primo tempo Colazo tiene a galla gli ospiti con due interventi prodigiosi su Sergio (44’) e Russo (46’).

Nella ripresa è il Racale a prendere in mano il gioco, mostrando coraggio e personalità. Il pareggio arriva al 7’ con Ramirez, che gela i tifosi giallorossi , e al 16’ si completa la rimonta: Pirretti trova la rete del 2-3 che ribalta clamorosamente l’incontro. Il Massafra prova a reagire nel finale con alcune iniziative di D’Andria e Russo, ma senza esito.

Il triplice fischio sancisce una sconfitta pesantissima per i giallorossi, che lascia l’amaro in bocca a tifosi e ambiente. Un risultato che pesa non solo per come è maturato, ma anche per le ripercussioni sulla classifica, già segnata dall’imminente  revisione legata all’esclusione del Foggia Incedit, che costerà al Massafra la perdita di sei punti.

Intanto il calendario non concede tregua: domenica di Carnevale trasferta sul campo della capolista  Brindisi. Per ripartire servirà un grande Massafra.

TABELLINO

Massafra: Lotito, Martino, Campanella, Sergio, Chiochia, Secondo (17’ st Caserta, 37’ st Lionetti), Morisco (21’ st Brigida), Petruzzi (24’ st D’Andria), Kordic, Palmisano, Russo.

A disp. Coletta, Forziati, Pavone, Scialpi, Semeraro. All. Marasciulo.

Atletico Racale: Colazo, Cardinale (25’ pt De Donno), Corvaglia, Pirretti, Galan, Pennetta, Miggiano (25’ pt My), Perez, Ramirez, Barbero (33’ st Carrino), Massimi (10’ st Abetelillo).

A disp. De Fabrizio, De Vito, Grimaldi, Rianzuzi, Bah. All. Sportillo.

Arbitro: Valente di Bari.

Marcatori: 9’ pt 30’ pt (rig.) Russo (M), 41’ pt Barbero (R), 7’ st Ramirez (R), 16’ st Pirretti (R).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 4 febbraio

La Regione Puglia, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro, ha lanciato una nuova ...

La Redazione - mer 4 febbraio

Le Caritas parrocchiale di San Lorenzo Martire e Gesù Bambino di Massafra, in collaborazione ...

La Redazione - gio 5 febbraio

L'efficace operazione condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo ...