news ed eventi CIA

Follie di Ferragosto: fuoco in spiaggia a pochi metri dai nidi di tartaruga

Falò in riva al mare Falò in riva al mare

Notte da leoni sulla spiaggia di Castellaneta Marina. Sono stati in tanti, infatti, a trascorrere la nottata di Ferragosto sulla spiaggia, accendendo falò e fornelli e montando tende, in barba all’ordinanza balneare emanata dalla Regione Puglia.

In particolare, un’autentica follia si è consumata a circa 50 metri dall’ultima passerella che conduce alla spiaggia libera (all’estrema sinistra del lungomare), nei pressi del nido di tartarughe Caretta-Caretta prossimo alla schiusa.

Stamane, quindi, è toccato agli encomiabili volontari dell’associazione Nita Era Ambiente spegnere i tizzoni ancora accesi, ripulire quel tratto di spiaggia e scongiurare definitivamente il pericolo per bagnanti e tartarughine. 

«Servirebbero controlli» hanno ammesso i volontari intervenuti sul posto. Fortunatamente però, il nido non ha registrato nessun problema e la schiusa, come detto, è attesa a giorni. 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 28 giugno

Una nuova nidificazione di tartaruga marina Caretta caretta ...

La Redazione - dom 29 giugno

Si è conclusa oltre ogni buona aspettativa la prima giornata laboratoriale del progetto “Navigare ...

La Redazione - dom 29 giugno

Tempi duri per i fumatori di Castellaneta Marina. Dal primo luglio prossimo ...