news ed eventi CIA

Fornitura gratuita libri di testo: tutto ciò che c'è da sapere

libri di scuola libri di scuola © ViVi

Da oggi è attiva la procedura telematica per la richiesta della fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/26, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado (statali e paritarie) residenti in Puglia.

Le modalità di presentazione sono esclusivamente online, tramite il portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it e in particolare la sezione “Libri di testo a.s. 2025/2026”.

Due le fasce temporali disponibili: dalle 12 del 4 luglio per 30 giorni e dalle 12 dell'8 settembre alle 12 del 19 settembre.

I requisiti economici: Isee massimo di 12 mila euro, Isee massimo per famiglie con 3 o più figli di 15 mila euro.

Per quanto riguarda le modalità di erogazione del beneficio, infine, il Comune di Castellaneta adotterà anche per quest’anno il buono libro digitale da spendere in un unico esercente accreditato. L’importo non dovrà essere anticipato dagli utenti.

Per assistenza e supporto tecnico è attivo un numero dedicato, 080 8807404 (lun-ven, 9–13 e 16–18) e una mail, [email protected] .

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 2 luglio

Sabato 5 luglio, il Quartiere Sant’Oronzo di Massafra, nei pressi del Bar Serio, ospiterà ...

La Redazione - mer 2 luglio

Il Comune di Castellaneta informa la cittadinanza circa lo spostamento della fermata ...

La Redazione - mer 2 luglio

Chiunque pensava fosse impossibile far rispettare l'ordinanza che vieta di ...