news ed eventi CIA

Frontale tra Palagianello e Mottola, la famiglia della vittima nomina un consulente

Le immagini dell Le immagini dell'incidente

La famiglia di Giuseppe Faravelli, vittima del frontale di martedì 10 novembre sulla strada provinciale 27, intende fare piena luce sul tragico incidente stradale in cui ha perso la vita l’ottantenne palagianellese.

Lo ha detto Studio 3A, che rappresenta i familiari di Faravelli con l'avvocato Aldo Maria Fornari, dopo aver affidato l'incarico di consulente tecnico di parte all'ingegnere Maurizio Scudella, che eseguirà delle verifiche sui luoghi, i mezzi coinvolti e tutta la documentazione, quando sarà disponibile.

Negli uffici della procura di Taranto, la nomina è stata formalizzata l'altro ieri, martedì 24 novembre.

I legali cercheranno di ricostruire la dinamica del sinistro in cui è rimasto ferito anche un cittadino pachistano, S. Z., che vive nei dintorni di Palagianello e che potrebbe aver causato l'incidente. Infatti, il pubblico ministero Lucia Isceri lo ha iscritto nel registro degli indagati con l'ipotesi di omicidio stradale.

Secondo la ricostruzione dello Studio 3A, il pensionato viaggiava verso Mottola alla guida della sua Fiat Punto ma, all'uscita di una curva in zona Parco Casale Nord, S. Z., che proveniva in direzione contraria, perse completamente il controllo della sua Citroen Picasso, invadendo la corsia opposta e scontrandosi frontalmente con lui.

Un impatto terribile: la Fiat Punto fu proiettata fuori strada, nella banchina che costeggia la pineta, ribaltandosi più volte.
L’anziano, pur indossando regolarmente le cinture di sicurezza, purtroppo perse la vita.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...