Furto in banca a Palagiano
© ViVi
Ladri a segno nella notte nella filiale della banca Widiba di Palagiano.
Poco dopo le 4, in corso Vittorio Emanuele II, ignoti hanno fatto esplodere un ordigno per accedere comodamente al bancomat.
Le foto
Danni alla struttura, bottino in corso di quantificazione. Sul posto i carabinieri della compagnia di Massafra, i vigili del fuoco del distaccamento di Castellaneta e gli artificieri dell’Arma.
Il colpo di stanotte a Palagiano segue l'assalto messo a segno poche notti fa a Ginosa e poi ancora alla filiale della Banca Popolare di Puglia di Mottola e alla Monte dei Paschi di Siena di Monteiasi. Identiche le modalità: anche negli altri casi infatti, ordigni esplosi nel cuore della notte avevano consentito ai ladri di accedere comodamente ai bancomat e di terminare l'opera prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.
Inoltre, il 15 novembre c'è stato un attacco alla filiale del Monte dei Paschi di Siena a Montemesola. Un quinto episodio è stato invece sventato a Statte circa un mese e mezzo fa, quando i carabinieri hanno trovato dell'esplosivo in un'auto prima che la banda entrasse in azione.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

