Le temperature calate drasticamente nelle scorse ore hanno scaturito pericolose gelate nelle campagne del versante occidentale della provincia di Taranto.
A lanciare l'allarme, pubblicando una serie di fotografie emblematiche, è stata l'area Due Mari di CIA Agricoltori Italiani di Puglia.
Tra i territori colpiti figurano Palagiano, Palagianello e Castellaneta e per questo, proprio in queste ore, i rispettivi enti stanno predisponendo formali segnalazioni di calamità atmosferica alla Regione Puglia.
«Si chiede che gli uffici regionali competenti svolgano gli accertamenti del caso ai fini della delimitazione del territorio colpito e della quantificazione dei danni subiti alle produzioni agricole e alle strutture aziendali» si legge per esempio nel documento firmato dal sindaco di Palagianello Giuseppe Gasparre e indirizzato al dipartimento Agricoltura, sviluppo rurale e ambientale della Regione Puglia.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

