
Gianfranco Palmisano è il nuovo presidente della Provincia di Taranto.
La votazione, riservata a sindaci e consiglieri comunali in carica nei Comuni del territorio, ha visto prevalere il primo cittadino di Martina Franca sui due sfidanti: Ciro D’Alò, sindaco di Grottaglie, e Alfredo Longo, sindaco di Maruggio.
L’elezione si è svolta nella giornata di oggi. L’esito, atteso come cruciale per il futuro dell’ente, ha indicato la volontà degli amministratori locali: affidare a Palmisano la guida della Provincia per affrontare le sfide aperte su infrastrutture, ambiente, trasporti e scuola.
Palmisano, 37 anni, è un volto già noto nella politica locale. Inizia a muovere i primi passi a 20 anni, come vice-coordinatore delle politiche giovanili nel Gruppo dei Giovani di Valore della Regione Puglia. Nel 2012 viene eletto consigliere comunale a Martina Franca e l’anno successivo assume la delega ai Lavori pubblici come assessore. Dal 2022 è sindaco della città.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui