news ed eventi CIA

Cerca di estorcere denaro ai genitori anziani: un arresto a Marina di Ginosa

carabinieri carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castellaneta, hanno tratto in arresto un 42enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, responsabile di tentata estorsione e rapina aggravata nei confronti dei propri genitori.

I militari sono intervenuti presso l’abitazione dei due anziani genitori, dove l’uomo dimora, dopo l’ennesima aggressione verbale e fisica al fine di costringerli ad elargire somme di denaro per l’acquisto di bevande alcoliche, li ha dapprima minacciati per poi avventarsi contro il padre, inerme in preda alla furia del figlio, stringendogli la gola con le mani.

Solo l’intervento dei Carabinieri ha interrotto l’aggressione evitando ulteriori spiacevoli conseguenze. I due anziani hanno poi riferito di essere vittime di tali aggressioni dal mese di febbraio.

L'uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto nella Casa Circondariale di Taranto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...

La Redazione - ven 12 aprile

Domenica 14 aprile, alle 16, si disputerà la ventiseiesima e ultima giornata del ...