news ed eventi CIA

Ginosa si conferma "Città che Legge" per il triennio 2024-2026

Ginosa Ginosa

Ginosa è stata riconfermata come "Città che Legge" per il triennio 2024-2026, un titolo che premia l’impegno costante nella promozione della cultura e della lettura.

Il riconoscimento, attribuito dal Centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con l’ANCI, valorizza le amministrazioni comunali che si distinguono per la creazione di progetti culturali che avvicinano la comunità al mondo dei libri.

L'assessore Vera Santoro ha commentato con orgoglio il traguardo raggiunto: «Questo riconoscimento è frutto di un lavoro collettivo che coinvolge scuole, associazioni, lettori appassionati e cittadini. È la dimostrazione che Ginosa è una comunità viva e attenta alla crescita culturale».

Un aspetto centrale di questo successo è stata l’inaugurazione della Community Library, nel cuore del centro storico, che ha creato uno spazio accogliente per eventi e attività culturali, in particolare per i più giovani, sempre più coinvolti in un’avventura di lettura che alimenta la mente e il cuore.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 14 agosto

Arriva la conferma ufficiale: il Comune di Ginosa ottiene la sua seconda Bandiera ...

La Redazione - gio 21 agosto

Un importante passo avanti per il welfare territoriale: da qualche giorno ha infatti preso ...

La Redazione - mer 27 agosto

Nel primo pomeriggio di ieri, 26 agosto, mons. Sabino Iannuzzi ha dato il benvenuto alla ...