
La nuova “stagione artistica” dell’Info Point turistico di Marina di Ginosa, apre le porte a un artista ginosino doc, dalle mille sfaccettature, e dai mille talenti: Vito Marino Buonora.
Dal 22 al 31 luglio, all’interno dell’Info Point di Marina di Ginosa, “mette in mostra” la sua attitudine con “Ticchettio d’arte”: “un orologio scandisce il tempo, una parola scandisce emozioni, un quadro scandisce visioni. Tutto amplificato dalle nostre percezioni del presente, del passato e del futuro!
Un viaggio attraverso piccoli accorgimenti artistici...un navigare continuo tra penna e matita”, così definisce la sua mostra il giovane artista.
Sebbene i suoi studi si allontanano dal mondo dell’arte, da circa 4 anni ama destreggiarsi tra carboncino, matite e colori, e da non molto si dedica alla “Coffee Art”, una tecnica unica nel suo genere e ancora poco diffusa, dove i tratti dei disegni si mischiano con le miscele del caffè, donando alla carta un “sapore” vintage e alle illustrazioni un’atmosfera unica.
Si definisce autodidatta, ma di fatto è un’artista a tutto tondo, nonostante la sua giovane età, ha già lasciato la sua firma ricevendo numerosi riconoscimenti anche nel campo letterario, a livello internazionale. Nel 2016 infatti, scrive il suo primo libro “La vita non è un film” e nel 2017 debutta anche con il suo primo romanzo “Bitter Canvas” raccogliendo consensi dalla critica internazionale, e ancora, riceve, il Premio internazionale Michelangelo Buonarroti a Seravezza nella sezione “Giovani poeti”.
La mostra “Ticchettio d’arte” rientra nella rassegna di mostre organizzate dall’Info Point di Marina di Ginosa, un’iniziativa che ha l’intento di valorizzare il territorio, tramite un percorso partecipativo, coinvolgendo gli artisti locali che nutrono quel senso di appartenenza al territorio.
L’Info Point è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 23, l’ingresso alla mostra è gratuito!
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui