news ed eventi CIA

Tre giorni di festa a Ginosa per la "Giornata dell'Albero"

Una foto scattata ieri mattina a Ginosa Una foto scattata ieri mattina a Ginosa

Ieri mattina si è dato inizio con la piantumazione delle prime piante alla tre giorni celebrativa della Giornata Nazionale degli Alberi, istituita dal Ministero dell'Ambiente.

Il Rotary Club Ginosa-Laterza ha donato quattro alberi di Leccio e sette di Carrubo, sistemati rispettivamente in via Tagliamento e via Quarto.

Presenti il vicesindaco Nicola Piccenna, l'assessore all'Ambiente Filomena Paradiso e il consigliere con delega al Verde Pubblico Giorgio Acquasanta, oltre al presidente del Rotary Alessandro Leccese, membri dell'associazione, scout e cittadini.

Con le nuove piantumazioni, l'obiettivo è di promuovere la tutela dell'ambiente, la riduzione dell'inquinamento e la valorizzazione degli alberi in città.

Appuntamento a stamattina, a Marina di Ginosa in piazza Stazione alle 10:30 per l'impianto dei Cercis Siliquastrum e sabato 23 alla stessa ora in Piazza Marconi a Ginosa per la piantagione delle Magnolie con la partecipazione degli alunni degli istituti scolastici.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...

La Redazione - ven 12 aprile

Domenica 14 aprile, alle 16, si disputerà la ventiseiesima e ultima giornata del ...