news ed eventi CIA

“Giocatori”: domani nel teatro Alcanices

Incontro progetto GAP a Massafra con Spi-Cgil Incontro progetto GAP a Massafra con Spi-Cgil

Domani, giovedì 25 maggio alle 18 nel teatro Alcanices di Ginosa, è in programma “Giocatori”, evento teatrale rientrante nel progetto "Gioco d’Azzardo Patologico" (GAP), promosso dalla direzione dell'Asl di Taranto e dal dipartimento Dipendenze Patologiche, nell’ambito del "Piano di Attività per Gioco D’azzardo Patologico" della Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese.

Un evento organizzato in collaborazione con il Teatro delle Forche al fine di sensibilizzare, attraverso lo strumento del teatro, giovani e adulti alla prevenzione dalle dipendenze da gioco d'azzardo patologico.

La serata, organizzata con il supporto dell’associazione di promozione sociale “Ogni Giorno”, sarà introdotta dall’avvocato Francesco Loiacono.

In scaletta, i saluti del sindaco del Comune di Ginosa Vito Parisi, del consigliere regionale Marco Galante, dell’assessore comunale alle Politiche Sociali Dania Sansolino, del presidente dell’associazione “Ogni Giorno” Carlo Tamburrano e gli interventi della psicologa e psicoterapeuta Katia Pierri, responsabile dell’equipe dipendenze comportamentali dell’Asl di Taranto, e della dirigente delle attività teatrali del Teatro Pubblico Pugliese Giulia Delli Santi.

A seguire, la performance teatrale “Giocatori”, con gli attori Erika Grillo, Giancarlo Luce e Chiara Petillo, per poi lasciare spazio ad un momento di confronto e dibattito aperto al pubblico.  

L’ingresso è libero e gratuito.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...