news ed eventi CIA

“Giocatori”: domani nel teatro Alcanices

Incontro progetto GAP a Massafra con Spi-Cgil Incontro progetto GAP a Massafra con Spi-Cgil

Domani, giovedì 25 maggio alle 18 nel teatro Alcanices di Ginosa, è in programma “Giocatori”, evento teatrale rientrante nel progetto "Gioco d’Azzardo Patologico" (GAP), promosso dalla direzione dell'Asl di Taranto e dal dipartimento Dipendenze Patologiche, nell’ambito del "Piano di Attività per Gioco D’azzardo Patologico" della Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese.

Un evento organizzato in collaborazione con il Teatro delle Forche al fine di sensibilizzare, attraverso lo strumento del teatro, giovani e adulti alla prevenzione dalle dipendenze da gioco d'azzardo patologico.

La serata, organizzata con il supporto dell’associazione di promozione sociale “Ogni Giorno”, sarà introdotta dall’avvocato Francesco Loiacono.

In scaletta, i saluti del sindaco del Comune di Ginosa Vito Parisi, del consigliere regionale Marco Galante, dell’assessore comunale alle Politiche Sociali Dania Sansolino, del presidente dell’associazione “Ogni Giorno” Carlo Tamburrano e gli interventi della psicologa e psicoterapeuta Katia Pierri, responsabile dell’equipe dipendenze comportamentali dell’Asl di Taranto, e della dirigente delle attività teatrali del Teatro Pubblico Pugliese Giulia Delli Santi.

A seguire, la performance teatrale “Giocatori”, con gli attori Erika Grillo, Giancarlo Luce e Chiara Petillo, per poi lasciare spazio ad un momento di confronto e dibattito aperto al pubblico.  

L’ingresso è libero e gratuito.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 17 maggio

Il Comune di Ginosa, rappresentato dal sindaco Vito Parisi, ha siglato ieri l'accordo per garantire ...

La Redazione - ven 17 maggio

Quasi 75 mila euro di indennizzi accertati dalla Regione Puglia su un totale di rimborsi ...

La Redazione - ven 17 maggio

«Con profondo rammarico, nelle scorse ore ho comunicato le mie dimissioni, legate esclusivamente a motivi personali ...