news ed eventi CIA

"Premio Osvaldo Moltedo": vince un giovane farmacista massafrese

Agostino Zaurito Agostino Zaurito

Il dottor Agostino Zaurito, giovane farmacista di Massafra, ha raggiunto un importante traguardo nella sua carriera professionale, ottenendo il "Premio Osvaldo Moltedo" a Roma durante "Farmacista Più 2023", un congresso nazionale dedicato ai farmacisti italiani.

Il "Premio Osvaldo Moltedo" è dedicato alla memoria del dottor Osvaldo Moltedo, noto per il suo impegno nel mondo dell'associazionismo farmaceutico, sostenuto da una grande passione, abilità relazionali e profondo senso di umanità. Questo premio mira a riconoscere il valore degli sforzi dei giovani farmacisti, in particolare coloro che si distinguono con iniziative a supporto dell'attività professionale nelle farmacie, contribuendo così all'evoluzione del ruolo del farmacista.

Agostino Zaurito ha presentato il suo lavoro dal titolo "La Galenica, rampa di lancio per future prospettive di investimento" durante la cerimonia di premiazione. La Galenica è un settore fondamentale della farmacia che riguarda la preparazione e la formulazione di farmaci su misura per i pazienti.

La premiazione si è svolta a Roma in occasione di "Farmacista Più 2023", giunto alla decima edizione.. L'apertura del congresso è stata affidata a Andrea Mandelli, presidente della Fofi (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), e il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha portato i saluti istituzionali. Tra i promotori dell'evento vi sono Marco Cossolo, presidente di Federfarma nazionale, Luigi D’Ambrosio Lettieri, presidente della Fondazione Cannavò ed Eugenio Leopardi, presidente di Utifar (Unione Tecnica Italiana Farmacisti).

"Farmacista Più" è un importante evento per i professionisti del settore farmaceutico ed è promosso dalla Fondazione Francesco Cannavò, da Federfarma e dall'Unione Tecnica Italiana Farmacisti, con il patrocinio della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ  direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 settembre

Venerdì 19 settembre, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità ...

La Redazione - mer 10 settembre

Il comune di Massafra punta su un approccio partecipativo per migliorare la mobilità ...

La Redazione - mer 10 settembre

È suonata oggi la prima campanella in diverse scuole di Massafra. L’anno scolastico 2025/2026 ...