
Prendere per mano i più giovani e catapultarli con premura, con le giuste indicazioni, nel mondo del lavoro. Questa, in sintesi, è la mission del progetto "Melete - Occasioni e Riflessioni", finanziato da Anci Giovani e Impresa II edizione e presentato ieri a Taranto a Palazzo di Città.
Il progetto, che prende il nome dalla musa del pensiero, si pone l'obiettivo di generare sviluppo e occupazione in quattro settori chiave: turismo, agroalimentare, artigianato e terzo settore.
Il percorso si articolerà in attività di scouting, orientamento e accompagnamento, creando una rete intercomunale di Hub Impresa Giovani.
l partenariato di Melete è composto da 10 comuni con Taranto capofila. Oltre al capoluogo ionico ci sono anche Carosino, Castellaneta, Crispiano, Ginosa, Lizzano, Palagianello, Roccaforzata, San Marzano di San Giuseppe e Statte e numerosi partner.
Il primo incontro pubblico si terrà martedì 9 settembre a Castellaneta, nelle Officine Mercato Comunale a partire dalle 18.
Destinatari principali del progetto sono i ragazzi tra i 18 e i 35 anni, che avranno a disposizione strumenti concreti per sviluppare idee imprenditoriali in linea con le vocazioni locali.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui