news ed eventi CIA

GIUSEPPE PETRUZZI VINCE IL CONCORSO "UNA CASA PER GESÙ BAMBINO"

GIUSEPPE PETRUZZI VINCE IL CONCORSO UNA CASA PER GESÙ BAMBINO GIUSEPPE PETRUZZI VINCE IL CONCORSO UNA CASA PER GESÙ BAMBINO | © Massafra

Domenica 7 Gennaio, presso il Palazzo Catalano, si è conclusa a Castellaneta la seconda edizione del concorso di presepi “Una casa per Gesù Bambino”.



Il concorso, al quale hanno partecipato 145 presepisti suddivisi in 3 categorie votati da diversi esperti, ha visto la vittoria nella categoria presepi visitabili del massafrese Giuseppe Petruzzi, con un diorama in stile popolare, con la seguente motivazione: “La scena rappresenta l’adorazione dei pastori, con relativo gregge di pecore, presso la grotta della nascita. All’orizzonte si scorge un paesaggio mediterraneo con rocce e vegetazione, che si perdono in prospettiva verso l’orizzonte. Le proporzioni, la ricchezza dei dettagli e i personaggi in miniatura donano particolare lustro all’opera che risulta naturale e viva. In particolare l’idea delle pecore in movimento proietta lo spettatore nel pieno della scena. La particolarità della creazione, contenuta in una scatola nera (come in un velivolo), è assimilabile all’idea del “valore da proteggere”. Ottimo l’uso dei colori e dell’illuminazione.”

"Ci tengo a ringraziare mia moglie e i miei due figli - commenta il vincitore - per il tempo e la pazienza che mi hanno concesso in questi 3 mesi, quindi il premio lo dedico a loro".

Redazione ViviMassafra

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 15 maggio

Domenica 18 maggio alle 17, all’Oasi Santa Maria degli Angeli in via Cappuccini 7, l’associazione ...

La Redazione - mer 14 maggio

Mercoledì 8 maggio, nell’auditorium del plesso “Manzoni” dell'istituto ...

La Redazione - mer 14 maggio

«Si può fare» è il titolo scelto dal Rotary Club Massafra per il nuovo ...