news ed eventi CIA

Gli studenti del Mondelli partono per Malta per il Programma Erasmus+

Istituto Mondelli Istituto Mondelli

Gli alunni delle classi quarte dell’istituto superiore Cenzino Mondelli di Massafra partono per un mese a Malta per Programma Erasmus+ della Commissione Europea e prevede l’intero soggiorno a costo zero per le famiglie degli studenti, con alloggio gratuito e “pocket money” per vitto e mobilità.

Nello specifico, gli studenti saranno impegnati in aziende di settore con specifiche mansioni e consentirà loro di potenziare competenze professionali e linguistiche, sperimentando il mercato del lavoro europeo e realizzando percorsi formativi conformi ai fabbisogni del tessuto produttivo.

«Il viaggio-studio all’estero - spiegano i referenti dell'istituto per il progetto scolastico - rappresenta un valore aggiunto alla formazione curriculare degli studenti in quanto favorisce non solo la sinergia e la transizione tra apprendimento formale e non formale, ma, attraverso il confronto con il diverso stile di vita del Paese ospitante, stimola l’insorgere di uno spirito imprenditoriale e migliora la capacità di cercare un lavoro in linea con le proprie competenze.

La scuola rimane sempre e comunque la via maggiormente accreditata per garantire il successo della Persona sul piano umano, culturale ed occupazionale».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 18 maggio

Il Serraglio APS chiude la seconda edizione di Pricò _ Il Cinema è Giovane con due ...

La Redazione - dom 18 maggio

Prosegue la campagna elettorale in vista delle amministrative che si terranno a Massafra ...

La Redazione - dom 18 maggio

La chiesa rupestre della Madonna della Buona Nuova di Massafra ...