news ed eventi CIA

Grande successo a Policoro: 20 medaglie per la International Taekwondo Cirillo

Grande successo a Policoro: 20 medaglie per la International Taekwondo Cirillo Grande successo a Policoro: 20 medaglie per la International Taekwondo Cirillo

La Asd International Taekwondo Cirillo ha conquistato 20 medaglie e il quarto posto nella classifica a squadre nella categoria Freestyle durante il Campionato interregionale Basilicata Poomsae, Freestyle e Para Taekwondo.

La manifestazione si è svolta nel Palaercole di Policoro il 2 e 3 maggio scorso, con circa 400 atleti in gara provenienti da varie regioni del sud Italia.

La scuola palagianese, guidata dal maestro Salvatore Cirillo, si è presentata alla competizione con una delegazione di 24 atleti, confermando per il terzo anno consecutivo il piazzamento ai vertici della classifica societaria nella disciplina del Freestyle.

Il bottino complessivo testimonia la solidità tecnica del gruppo in tutte le specialità previste dal programma. Nel settore Freestyle, il risultato di squadra è stato determinato dall'argento di Michele Ricciardi e dai tre bronzi ottenuti da Alice Mancini, Ferdinando Fico e Giosuè Dipierro. Un riconoscimento significativo è giunto anche dal settore "Para Taekwondo", dove Alessandro Festa ha guadagnato la medaglia d'argento..

Particolarmente ricco è il medagliere nella categoria Poomsae, che ha visto gli atleti della scuola di Palagiano salire sul podio in 15 occasioni. Le 4 medaglie d'oro portano la firma di Emma Mancini, Anna Aprile, Annarita Abbatangelo e Alice Mancini. Quattro sono stati anche i piazzamenti d'argento, ottenuti rispettivamente dal maestro Salvatore Cirillo, dalla maestra Maria Licurgo, da Michele Ricciardi e da Nicola Miselli. Il quadro delle premiazioni si è completato con 7 medaglie di bronzo, assegnate a Divna Pastore, Angela Carucci, Ferdinando Fico, Giosuè Dipierro, Melissa Stellaccio, Flavia Di Palma e Cristina Palmisano.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 31 marzo

Un autoarticolato ha subito il distacco e il ribaltamento del rimorchio nel pomeriggio di oggi, ...

La Redazione - ven 3 aprile

I volontari del Ser Massafra, il comitato Pro Chiatona e la polizia locale sono intervenuti nella giornata ...

La Redazione - mar 7 aprile

L’adozione del nuovo Piano urbanistico generale da parte del consiglio comunale ...