Il Mauro Perrone di Castellaneta
© ViVi
L’istituto scolastico “Mauro Perrone” ha messo in cantiere importanti novità che ampliano significativamente l’offerta formativa della sede di Castellaneta, con l’introduzione della “curvatura” tecnico-sportiva, accanto all’ormai storico indirizzo turistico-economico, e con l’istituzione del liceo del gusto.
A tal proposito, il dirigente Scolastico Fabio Grimaldi ha promosso due giornate di studio, organizzate nella sede di via Spineto Montecamplo, nel corso delle quali si susseguiranno affermati professionisti dei settori coinvolti per ragionare di sport, internazionalizzazione ed enogastronomia.
Si comincia mercoledì 14 gennaio, alle 17, con una tavola rotonda intitolata “Sport e internazionalizzazione: verso il turismo di qualità” con interventi di importanti relatori.
Venerdì 16 gennaio, sempre alle 17, verranno invece percorse le strade del gusto insieme a esperti d’eccezione.
«Si tratta di un impegno organizzativo non indifferente rivolto agli operatori dei settori coinvolti, ma anche alle famiglie, agli studenti, agli amministratori e a chiunque abbia a cuore lo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio» ha affermato la scuola.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

