news ed eventi CIA

Grandine killer: Mottola chiede lo stato di calamità naturale

Maltempo a Mottola Maltempo a Mottola

A seguito dell'ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha colpito il territorio di Mottola, causando numerosi danni alle aziende agricole del territorio, nella giornata di oggi il comune ha inoltrato alla Regione Puglia la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale.

Al fine di poter raccogliere i dati necessari alla perimetrazione delle aree colpite ed alla quantificazione dei danni è stata pubblicata sul sito del Comune di Mottola l’apposita modulistica, che va compilata e inviata all’ufficio protocollo del Comune di Mottola entro il prossimo 1 giugno.

«I dati raccolti - come spiega l'assessore Scriboni - verranno trasmessi agli uffici regionali competenti che procederanno con i necessari accertamenti.

È bene precisare - sotttolinea - che la semplice segnalazione non comporta la certezza di ricevere i contributi richiesti, che saranno disponibili solo in caso di stanziamento di fondi statali o regionali e a seguito di successivi controlli e comunicazioni da parte dei richiedenti».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

In seguito all'approvazione nell'ultimo consiglio comunale di Massafra, il "V Piano ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - lun 15 aprile

Un pareggio deludente, maturato tra le mura amiche contro i baresi del Castellana, fa scivolare i gialloblù al ...