news ed eventi CIA

I “Muertos” del gruppo Lilliput conquistano Gallipoli

I “Muertos” del gruppo Lilliput conquistano Gallipoli I “Muertos” del gruppo Lilliput conquistano Gallipoli

Il gruppo Lilliput di Massafra ha riscosso un grande successo al Parco Gondar di Gallipoli durante le festività di Ognissanti, con lo spettacolo “Muertos”, ispirato alle tradizioni messicane dei Mariachi e delle Catrine.

L’evento si è svolto nel corso della due giorni dedicata ad Halloween e al Día de los Muertos, richiamando un pubblico numeroso e festante.

Con costumi scenografici, colori vivaci e coreografie d’impatto, i performer di Lilliput hanno animato la celebre discoteca salentina, punto di riferimento della movida del Sud Italia, regalando momenti di energia, folklore e allegria. L’esibizione, tra musica latina e atmosfere messicane, ha trasformato il parco in una discoteca a cielo aperto, dove selfie, sombreri e strumenti tradizionali hanno fatto da cornice alla festa.

Il gruppo ha preso parte anche all’evento diurno dedicato al parco delle zucche, coinvolgendo famiglie e visitatori da tutto il Mezzogiorno. L’originalità dei Muertos e la loro presenza scenica hanno attirato l’attenzione di grandi e piccoli, contribuendo a rendere l’atmosfera ancora più vivace.

Il gruppo Lilliput, già protagonista lo scorso anno al carnevale internazionale di Kotor nei Balcani, conferma così la propria capacità di unire cultura e spettacolo, promuovendo creatività e passione con un linguaggio artistico che supera confini e tradizioni.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 29 ottobre

La vicaria di Massafra celebra dal 1° all’8 novembre l’Ottavario dei defunti ...

La Redazione - gio 30 ottobre

Giovedì 30 ottobre, alle 19, in corso Italia 29 a Massafra, sarà inaugurato il comitato ...

La Redazione - mer 29 ottobre

Mercoledì 29 ottobre, alle 19, nel ristorante La Gravina di Massafra, si terrà ...