
Nella seduta di Consiglio Comunale di martedì 17 ottobre è stata deliberata all’unanimità l’acquisizione al patrimonio del Comune del manufatto già adibito a “Chiosco del benzinaio” sito in Piazza Vittorio Emanuele dell’ormai dismessa stazione di servizio IP di proprietà dell’API (Anonima Petroli Italiana).
La proposta di ViviMassafra, la più suffragata dai cittadini nella votazione on line tra i progetti presentati nell’iniziativa “Mettici le idee” per il Bilancio Partecipato 2017 nella sezione Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo, a pari merito con la “Digitalizzazione Mostra Archeologica della Chora”, prevede l’acquisizione ed il recupero del chiosco, di valenza storica e culturale, per la trasformazione in Info Point, vale a dire in un punto informativo o di prima informazione a supporto delle attività di promozione di associazioni, enti, scuole, operatori turistici e culturali, che sia utile al cittadino e al turista per conoscere Massafra e la sua realtà e promuovere la partecipazione alla vita sociale, politica, economica, culturale ed aggregativa nella città.
L’acquisizione al patrimonio comunale del manufatto avverrà dietro corresponsione alla società petrolifera proprietaria della cifra simbolica di € 100,00.
Un grazie all’Amministrazione Comunale per questo impegno mantenuto.
Redazione ViviMassafra
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui