Bisceglie vs Massafra
Al Gustavo Ventura di Bisceglie, nella 23ª giornata del campionato di Eccellenza pugliese, il Soccer Massafra è stata sconfitta 4-2 dalla capolista Bisceglie: un passivo maturato per l’efficacia dei padroni di casa, soprattutto in un primo tempo a senso unico, e reso meno pesante dalla reazione ospite nella ripresa, con due reti che hanno riaperto parzialmente la partita.
Il Bisceglie ha indirizzato la gara nella prima frazione con ritmo e concretezza. Dopo una prima occasione al 7’ con Hamidou Sene di testa, il vantaggio è arrivato al 10’: Lopez ha affondato a sinistra, conclusione respinta corta da Lacirignola e tap-in di Lavopa per l’1-0. Il Massafra ha provato ad alzare il baricentro, ma al 21’ è stato colpito in ripartenza: recupero palla di Sene sulla trequarti, ingresso in area e raddoppio per il 2-0. Al 33’ è arrivato anche il tris: cross di Lopez dalla sinistra e appoggio vincente ancora di Sene per il 3-0.
Prima dell’intervallo, per la Soccer Massafra, anche l’imprevisto dell’infortunio di Lacirignola, costretto a lasciare il posto a Lotito.
In avvio di secondo tempo il Bisceglie ha chiuso i conti: al 7’ Cifarelli ha servito dalla destra e Sene ha firmato di testa il 4-0, completando la sua tripletta. L’attaccante è poi uscito al 14’ della ripresa tra gli applausi.
Con il risultato al sicuro, i padroni di casa hanno abbassato il ritmo e il Massafra ne ha approfittato. Al 30’ Russo ha accorciato con un pallonetto dal limite che ha sorpreso Baietti; al 43’ Kordic ha segnato di testa il 4-2. Nel recupero i giallorossi hanno sfiorato anche il possibile 4-3, senza però trovare il gol che avrebbe riaperto definitivamente la sfida.
Per il Bisceglie è il quinto successo consecutivo e resta invariato il margine di due punti sul Brindisi, vittorioso nello stesso turno. Archiviata la trasferta, il Soccer Massafra è attesa dal prossimo impegno di campionato contro il Novoli Calcio, con l’obiettivo di trasformare la reazione della ripresa in continuità di risultati.
TABELLINO
BISCEGLIE-MASSAFRA 4-2
BISCEGLIE (4-3-1-2): Baietti; Taccogna, Gonzalez, Visani, A. De Luca; Cifarelli (41′ st Pignataro), Gianv. Martino (25′ st Martinez), Lavopa; Castro (25′ st Traore); Sene (14′ st Maffei), Lopez (45′ st Amoroso). A disp. Lonoce, Ciurlo, Citro, Mbodji. All. Pino Di Meo.
MASSAFRA (5-3-2): Lacirignola (47′ pt Lotito); D’Andria (st 8′ Chiochia) Gianf. Martino, Campanella, Secondo, Morisco (8′ st Brigida); Nazzaretto (18′ st Petruzzi), D’Arcante, Sergio (8′ st Pentimone); Kordic, Russo. A disp. Mazzarano, Tinelli, Gramegna, Scialpi. All. Giacomo Marasciulo.
ARBITRO: Cacciapaglia di Bari. ASSISTENTI: Gagliardi di Molfetta e Cozza di Casarano.
RETI: pt 10′ Lavopa, 21′ Sene, 33′ Sene; st 7′ Sene, 30′ Russo, 43′ Kordic.
NOTE: angoli 4-4; rec. pt 4′; st 3′.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

