news ed eventi CIA

Il futuro delle concessioni balneari nell’incontro di Federbalneari

Da sinistra Domenico Ciccarelli e Angelo Ricci Da sinistra Domenico Ciccarelli e Angelo Ricci

Sabato mattina, nel lido "La Perla dello Ionio" di Marina di Ginosa, si è svolto un incontro tecnico durante il quale si è parlato del futuro delle concessioni balneari in provincia di Taranto.

La sessione ha visto la partecipazione del coordinatore per lo Sviluppo del Sud Italia di Federbalneari Domenico Ciccarelli.

Il focus principale dell'assemblea è stato il parere motivato della Commissione Europea, recentemente notificato all'Italia come parte della procedura di infrazione comunitaria. Il tema centrale è stato il dibattito sulla proroga delle concessioni e la tutela della concorrenza nella gestione delle aree di arenile.

L'avvocato Domenico Ciccarelli ha condotto un excursus dettagliato sui lavori del tavolo tecnico di Governo e della Commissione Europea, fornendo chiarezza e approfondimenti sulle implicazioni per gli operatori del settore balneare.

«Il confronto con gli operatori rappresenta, da sempre, un momento di crescita reciproca ed è funzionale ad una maggiore conoscenza delle problematiche di un dato territorio.

Resterò a disposizione degli associati e dei concessionari per affiancarli in questo complesso periodo di cambiamento», ha dichiarato l'avvocato Domenico Ciccarelli, che ricopre anche il ruolo di presidente di Federbalneari Campania.

L'ingegnere Angelo Ricci, presente all'incontro e artefice di contributi tecnici di rilevanza, ha aggiunto: «Il dibattito odierno è stato particolarmente ricco di spunti di riflessione, e i concessionari sono rimasti più che soddisfatti delle novità rappresentate da Federbalneari».

L'incontro ha visto la partecipazione attiva di tecnici, imprenditori pugliesi e del dottor Andrea Romeo della Lanario Servizi, esperto in consulenza e certificazioni in sistemi di gestione, sicurezza, qualità e ambiente. La presenza diversificata ha arricchito la discussione, offrendo prospettive multiple su questioni cruciali per il settore balneare nella provincia di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 27 marzo

Un appuntamento per tutta la comunità: "Ad alta voce: Donne nella ...

La Redazione - dom 30 marzo

Settimana decisiva per le due formazioni tarantine impegnate nel ...

La Redazione - dom 30 marzo

L'avvocato Patrizia Ratti è stata eletta nuovo segretario cittadino di Forza Italia a ...