news ed eventi CIA

IL MASSAFRA CALCIO BATTE IL NORBA CONVERSANO 2 A 0

IL MASSAFRA CALCIO BATTE IL NORBA CONVERSANO 2 A 0 IL MASSAFRA CALCIO BATTE IL NORBA CONVERSANO 2 A 0 | © Massafra

Risultato positivo ed importante per il team guidato da mister Antonio Schiavone che ha battuto gli ostici baresi del Norba Conversano con un secco e perentorio 2-0.



Padroni di casa in emergenza a seguito delle numerose assenze (Nardò appiedato dal Giudice Sportivo per una giornata, Lazzaro, Quarto, Notaristefano e Fasulo indisponibili) ma aggressivi e determinati. Si è assistito ad una prestazione di alto livello agonistico e in alcuni frangenti anche tecnico nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco ( sembra un campo di patate ) che penalizza parecchio i giocatori di casa.

Come previsto alla vigilia, gli ospiti del Norba Conversano non hanno regalato nulla anzi hanno disputato una gara accorta, agonisticamente valida e fermamente intenzionati a portare a casa un risultato positivo. Tema dominante della partita è stata la continua ricerca del risultato da parte dei giallorossi mentre gli ospiti baresi concentrati al controllo della stessa utilizzando fugaci ripartenze per alleggerire la pressione dei padroni di casa del Massafra. Al 12' la cronaca della partita segnala la prima occasione da rete non concretizzata da Maldarizzi che indirizza la palla fuori dallo specchio della porta su deviazione del portiere Sacchetti a seguito di un calcio da fermo tirato dai 25 metri da Riformato. Al 29' ancora su calcio da fermo Novellino colpisce di testa ed efficace deviazione di Sacchetti in calcio d'angolo.

Gli ospiti non stanno a guardare ed al 40' costruiscono una chiara occasione da gol con tiro malizioso di Carbonara effettuato dal limite dell'area di rigore ma il portiere di casa Ricci si oppone salvando il risultato compiendo un grande intervento: deviazione in calcio d'angolo con la punta delle dita. Scampato il pericolo, nel secondo tempo i giallorossi accellerano il ritmo e con grande determinazione lasciano intendere di voler raggiungere, a tutti i costi, la vittoria. Al 67' dal vertice destro dell'area di rigore ospite, Mappa lascia partire un gran tiro che termina la sua corsa sulla traversa!! La palla ritorna in campo dove Novellino si avventa proteggendo la stessa da un probabile intervento del difensore Sibillano e lascia partire una sventola a mezza altezza che finisce imparabilmente all'incrocio dei pali. Entusiasmo in campo e sugli spalti che viene spento dal direttore di gara il quale anziché indicare il centro del campo per l'1-0, annulla la rete per un presunto fallo dell'attaccante Novellino ai danni del difensore Sibillano. Stupore ed incredulità si abbattono sullo stadio Italia!!

Incredibile annullare una rete così bella senza una giustificata motivazione!! I ragazzi di mister Schiavone ripartono con ancor più determinazione ed al 70' si registra una fuga sulla sinistra di Legari che mette al centro un unvitante pallone, colpisce di testa Giannetti e palla di poco fuori. Scorre il minuto 77 e finalmente il gol dell'1--0 !!
L'arbitro fischia un calcio di punizione poco fuori dall'area di rigore, si incarica del tiro Maldarizzi il quale con un magico sinistro supera la barriera ma il portiere Sacchetti è protagonista di una grande deviazione sulla quale si avventa Novellino e di prepotenza spinge la palla in rete. Risultato meritato e messo al sicuro anzi al 94', in pieno recupero, Legari raddoppia con una bella e spettacolare semi rovesciata contro la quale non ha potuto opporsi il portiere ospite. Felicità, soddisfazione ed entusiasmo sia in campo che sugli spalti: i giallorossi hanno recuperato punti sul Surbo, Castellana Grotte e Talsano raggiungendo la terza posizione in classifica a quattro punti di distanza dalla capolista San Marzano e tre punti dal Surbo.

Ritornano alla mente i tre calci di rigore falliti e l'incredibile sconfitta di domenica scorsa subita a Manduria!! Non pensiamoci più, adesso stessa concentrazione e determinazione per domenica prossima in quel di Capurso.

TABELLINO

Massafra: Ricci, Coronese, Giannetti, Riformato, Maggi, Mappa, D'Onofrio, Intini, Novellino (all' 89' Fumarola), Maldarizzi, Legari. A disposizione: Latte, Dragone, Miraglia, Scuro, Presicci, D'Andria. Allenatore: Schiavone Antonio

Norba Conversano: Sacchetti, Ramunni B., Grimaldi, Rainieri, Lofano, Sibillano, Zaccaro, Ventura, Bux, Ramunni G. (Montanaro al 92'), Carbonara. A disposizione: Panza, Bellacosa, Murro. Allenatore: Colucci

Arbitro: Luggeri sezione di Lecce

Marcatori: al 77' Novellino, al 94' Legari

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 5 maggio

Martedì 6 e giovedì 29 maggio, dalle 17 alle 19, la biblioteca comunale “Paolo ...

La Redazione - lun 5 maggio

Massafra è tutto pronto per le elezioni amministrative con la nomina dei ...

La Redazione - lun 5 maggio

Martedì 6 maggio alle 18:30, nella cornice della Masseria Amastuola, sarà ...